8 maggio: sole e bici

Sicuramente una bella giornata quella dell’8 maggio per gli amici della bicicletta. Tante le persone e i bambini che hanno partecipato alla pedalata Bimbimbici del mattino che si è sviluppata lungo tutti i quartieri di Ascoli.

Molto apprezzata, soprattutto dai più giovani, l’esibizione dei ragazzi di OFF (Only For Fun) in sella alle bmx e alle bici da trial. In particolare ha destato impressione l’abilità di Marco Nardinocchi non per niente classificatosi al secondo posto nell’ultima prova dei campionati nazionali classe expert di bike trial.

Nel pomeriggio presso il chiostro di San Francesco gli AdB hanno allestito spazi per i bambini (disegni e palloncini) ed hanno aiutato tanti di loro ad andare per la prima volta in bicicletta senza rotelle. Alcuni bambini, una volta raggiunto l’obiettivo, hanno fatto letteralmente salti di gioia, gioia trasmessa ai genitori e soprattutto ai volontari AdB.

Poi c’è stata la gara di abilità Stop&Go a movimentare il pomeriggio: prima una fase di surplace, dove i concorrenti non potevano oltrepassare una linea di demarcazione, poi al fischio del giudice di scatto all’arrivo! Ha vinto la competizione il giovane Giovanni che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza (composta anche da tanti adulti)

Anche nel pomeriggio poi gli atleti di OFF, emuli di Brumotti,  hanno dato un’ulteriore dimostrazione della loro agilità.

A tutti i partecipanti gli AdB hanno regalato magliette, palloncini e snack offerte dagli sponsor.

Che dire, una bellissima giornata, anche se faticosa per noi, allietata da uno splendido sole!

vedi tutte le foto

Un commento

Lascia un commento