Iscrizioni

Campagna Iscrizione Soci – anno 2024

Alcune informazioni per invogliarti. La FIAB Italia e, nel nostro territorio, l’OdV Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno, federata FIAB Italia, si occupa di:

  • CICLISMO URBANO, affinché sia incentivato l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, con l’obiettivo di contribuire a ridurre l’inquinamento, mantenersi in salute, liberare lo spazio urbano da destinare alla socialità: es.: collaborazione con il Comune di AP nella redazione del Biciplan in approvazione a dicembre;
  • CENTRO STUDI: composto da professionisti che, per esperienza o attività lavorativa, sono depositari del “sapere tecnico” sulla mobilità ciclistica e contribuiscono alla stesura di progetti, pubblicazioni o documenti tecnici: es.: approvazione del PGMS  nezionale;
  • BAMBINI E RAGAZZI, attraverso programmazione di percorsi formativi sulla mobilità urbana rivolti ai giovani, e attività didattiche nelle scuole, attraverso il “Progetto Scuola” e l’organizzazione di eventi quali il Bicibus e il Bike to School;
  • CICLOTURISMO, sostenendo turismo in bicicletta in alternativa al turismo di massa con mezzi di trasporto invasivi. Il cicloturismo è rispettoso verso il territorio, oltre che una chiave di rilancio per le piccole economie locali: es.: redazione dei percorsi ciclabili nazionali BicItalia e, nel nostro territorio, collaborazione con la Regione Marche per il completamento della Ciclovia Adriatica e Ciclovia del Tronto;
  • RELAZIONI ISTITUZIONALI E ADVOCACY: FIAB Italia (e AdB nel nostro territorio) svolge il proprio compito facendo advocacy nei confronti dei pubblici poteri per ottenere interventi e provvedimenti a favore della mobilità in bicicletta e, più in generale, volti a migliorare la vivibilità urbana.
  • COMUNICAZIONE: FIAB Italia ( e presto anche AdB) organizza campagne di comunicazione e promozione della mobilità ciclistica, urbana e turistica, e supporta i Comuni e le associazioni affiliate nella realizzazione di attività locali.

Tesserarsi significa essere Soci della OdV e partecipare attivamente alla vita sociale ed organizzativa dell’Associazione, attraverso la partecipazione alle sue Assemblee annuali. Inoltre, diventare Soci di FIAB – AdB Ascoli ha i seguenti vantaggi:

  • gite e viaggi in bici: FIAB AdB organizza brevi gite di una giornata, in genere di domenica, per conoscere meglio le peculiarità del nostro territorio. Inoltre i Soci possono partecipare alle migliaia di gite e decine di viaggi in bicicletta che FIAB Italia organizza ogni anno e che potete trovare sul portale Andiamoinbici.it;
  • assicurazione RC: i soci FIAB hanno diritto alla copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno provocato a terzi che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo (massimale € 2.000.000, franchigia € 350);
  • rivista BC: se desiderato (e molto consigliato da me) si può richiedere l’abbonamento alla bella rivista BC, una rivista completamente nuova che vuole affrontare una sfida difficile: diffondere la cultura della bicicletta e le pratiche di una mobilità diversa, più attenta all’ambiente e alle persone;
  • sconti e convenzioni: I soci FIAB godono di particolari sconti e convenzioni presso numerose attività commerciali, negozi di bici, musei, alberghi, tour operator e compagnie di trasporto, consultabili alla pagina web del sito di FIAB Italia.

Maggiori e più ampie informazioni le trovi ai seguenti link:

RICORDA: aderire alla FIAB significa essere protetti dall’Assicurazione RC ogni volta che sali in sella della tua bici, h24 e in tutta Europa e scegliere di sostenere una migliore qualità della vita nelle nostre città.

La tessera, valida fino al 31 dicembre dell’anno di iscrizione, dà diritto a riduzioni sui biglietti del treno e a partecipare a tutte le gite organizzate dalle associazioni FIAB in Italia..  

Come iscriversi:

Se ritieni che questa Associazione sia meritevole delle tue attenzioni, per condividerne gli scopi e il tuo tempo, per iscriverti:

Compila il modulo qui allegato, firmalo, scansionalo e rinvialo a “info@adbascoli.it”

1 – fai un versamento sul nostro conto corrente bancario, intestato a: 
AMICI DELLA BICICLETTA DI ASCOLI PICENO presso Intesa Sanpaolo –
IBAN: IT62P0306967684510731301946
Fatto il bonifico, invia una mail a “info@adbascoli.it” con la ricevuta del versamento (immagine o pdf); ti invieremo tramite mail la tessera.

2 – in occasione delle uscite in bicicletta o nostri eventi pubblici

3 – dalla pagina https://fiab.fiabsoci.it/?campagna=fiab di Fiab Italia; verranno proposte le Associazioni di Ascoli Piceno e di San Benedetto, scegliere la voce “FIAB Ascoli – Amici della Bicicletta – Ascoli Piceno (AP)”.  L’iscrizione sarà considerata attiva dalla data del pagamento. Si riceverà la tessera via mail. ATTENZIONE, in questo caso il costo della tessera potrebbe essere maggiore.

Le quote associative sono:

nelle modalità 1 e 2

  a) 20 euro per il socio ordinario  (senza invio rivista). Se under 14 o NUOVO SOCIO under 30, 12 euro

  b) 25 euro per il socio ordinario con invio della interessante rivista BC. Se under 14 o NUOVO SOCIO under 30, 17 euro

      (a questo indirizzo puoi vederne un’anteprima: http://www.rivistabc.com)

     NOTA BENE: i NUOVI SOCI, se scelgono di iscriversi nelle modalità 1 e 2 devono inviare una mail a “info@adbascoli.it”
     con allegato il modulo di ammissione, da scaricare sotto, compilato e firmato.
     I Soci che rinnovano, NON devono compilare la domanda di ammissione ma inviare solo una mail indicando il nome e cognome del rinnovo e data bonifico.

nella modalità 3, secondo quanto pubblicato nella pagina stessa (il prezzo potrebbe essere maggiore…)

Per ulteriori informazioni: info@adbascoli.it

DOWNLOAD MODULO AMMISSIONE

Un commento

Lascia un commento