Albergabici, e viaggia sereno

Il servizio Albergabici® della Fiab propone a tutte le strutture ricettive (alberghi, Albergabiciagriturismo, bed & breakfast, campeggi, ecc) che offrono servizi a favore dei ciclisti e si sentono in qualche modo “Amici della Bicicletta” di farsi conoscere nel mondo del cicloturismo e cicloescursionismo.

Albergabici® ha l’obbiettivo di segnalare le strutture idonee ai ciclisti, con lo scopo di mettere in rete utili informazioni, altrimenti difficilmente reperibili, per chi viaggia in bicicletta o semplicemente intende effettuare alcune escursioni nei dintorni del suo luogo di vacanza.

Si può scoprire, tra l’altro, se nella tal città è segnalato un albergo che ha un riparo coperto e sicuro per le proprie bici, o se dispone di una piccola officina o di un noleggio biciclette, dove per i ciclisti ci sono menù rinforzati o guide a disposizione, la distanza stazione ferroviaria e, non da ultimo, se si trova una struttura che offre sconti o servizi particolari per i soci FIAB.

I dati sono inseriti dalle singole strutture, garantendo così una informazione precisa e trasparente.

Il servizio è integrato con il portale Bicitalia.org che consente di visualizzare la posizione delle strutture in riferimento alle principali Ciclovie di Bicitalia e alle ciclovie di qualità presenti in Italia.

All’interno di Albergabici si possono riconoscere le strutture ricettive attestate da FIAB come “Amiche della Bicicletta“, coloro cioè che hanno tutti i requisiti per essere considerate ideali per l’ospitalità ai ciocloviaggiatori.

 

Lascia un commento