Gita a Paggese e Acquasanta Terme

P1010276domenica 17 aprile ore 9,30 – Torna a grande richiesta la classica cicloescursione a Castel di Luco, nei pressi dell’abitato di Paggese e ad Acquasanta Terme. Riporcorreremo l’antica Salaria, rivelandone gli scorci più suggestivi e curiosi, e visiteremo le terme di Acquasanta. Tutto questo con l’intento anche di avvicinare quante più persone ad una forma di turismo dolce, salutare e rispettoso dell’ambiente.
 
Una escursione che non deve preoccupare per la sua lunghezza poiché non ci saranno né competizione né cronometraggi per arrivare e tornare. Sarà inoltre garantito un piccolo rinfresco anche se ognuno dovrà provvedere al pranzo al sacco.
Programma
Partenza da Piazza Arringo alle ore 9.30 di domenica 17 aprile percorrendo la vecchia Salaria fino al cimitero di Acquasanta in località Centrale. Da qui si, salirà fino a Castel di Luco e a Paggese. Si proseguirà poi per Acquasanta.
Lungo la via Salaria sono previste brevi soste per ammirare e descrivere i diversi monumenti che si incontreranno (Villa Di Re a Mozzano, Ponte Romano, Saline di Mozzano, Ponte d’Arli ecc.).
Alle ore 17,30 circa si presume si possa essere di nuovo ad Ascoli per recarsi alle urne e… VOTARE SI AL REFERENDUM PER DIRE NO ALLE TRIVELLE!. Le iscrizioni sono aperte a tutti con ogni tipo di bici, anche se si consiglia una bici con cambio. Quote: soci gratis – non soci 3 euro

Lascia un commento