Gita a Mantova

27 e 28 AGOSTO 2016

ANNULLATA

…TRA ARTE E PAESAGGIO
(Gita in bicicletta a Mantova)

(il viaggio è organizzato da Maè Viaggi di San Benedetto del Tronto)

Mantova, oltre ad essere una delle più belle città d’Italia (patrimonio mondiale dell’Unesco) è anche una città meravigliosa per pedalare. Numerose sono le ciclabili che la circondano; alcune immerse nella natura ed altre nella storia rinascimentale .L’appuntamento per la partenza è fissato a sabato 27 Agosto alle ore 6:15 di fronte alla stazione FS dove saliremo sull’autobus dotato di carrello portabici. Viaggeremo quindi fino a Peschiera del Garda dove inizia la ciclabile lungo il fiume Mincio che percorreremo fino a Mantova. Scarico delle bici quindi e una pedalata di 35 Km tutta in pianura che tocca punti molto suggestivi come Borghetto e Parco Sigurtà. L’autobus raggiungerà l’Hotel La Favorita di Mantova dove è previsto il pernottamento. La pedalata si concluderà all’Hotel di destinazione dove verranno scaricati i bagagli e ci sarà la cena ed il pernottamento.
Il dopo cena è libero e con la gentilezza della Fiab di Mantova si potrà fare un giro notturno dentro la città che dista dall’Hotel non più di 2 KM. (possibile passeggiata a piedi).

Il giorno seguente dopo la colazione e dopo aver ricaricato i bagagli, si percorrerà la ciclovia UNESCO che collega Mantova a Sabbioneta dove si potrà visitare il Palazzo ducale dei Gonzaga del 1560 con all’interno il bellissimo teatro all’antica.

Il pulman ci recupererà in questa località dove verranno ricaricate le bici e inizierà il viaggio di ritorno ad Ascoli dove si presume di arrivare entro le ore 23.


Per iscrivervi occorre versare la quota anticipatamente al momento dell’iscrizione, previa conferma disponibilità (chiamare il numero 340.2586056)




Programma provvisorio


Sabato 27 Agosto


Ore 6.00 carico bici e partenza da Ascoli (piazzale Stazione FS e Monticelli (stazione Esso). Possibilità di carico anche a Porto d’Ascoli nei pressi del casello autostradale

Ore 11,30 circa – arrivo a Peschiera del Garda (o Borghetto), scarico bici e inizio pedalata sulla ciclabile del Mincio 
Ore 13.30 – pranzo al sacco e visita al paese di Borghetto, del parco Sigurtà e di Bosco Fontana. 
Ore 19.00 – rientro in albergo, sistemazione in camera e cena presso l’hotel.
Dopocena libero con facoltà di andare dentro Mantova o con la bici o a piedi.

Domenica 28 Agosto


Ore 8 prima colazione e ricarico bagagli a bordo dell’autobus .

Ore 9.30 partenza dall’hotel in bicicletta.
Giro ciclistico all’interno del centro storico di Mantova percorrendo le ciclabili cittadine e poi uscita dalla città con un itinerario di circa 47 Km che dalla città di Mantova ci porterà fino al palazzo ducale di Sabbioneta dichiarato patrimonio dell’Unesco.

Attraverseremo località caratteristiche come Torre dell’Oglio con il caratteristico ponte di barche e l’eremo di San Remigio. 

Ore 13.30 pranzo al sacco (sceglieremo un posto tranquillo, vicino a qualche bar o tavola calda)
Ore 17/18 Ricarico delle bici sul pulman ( e rientro ad Ascoli intorno alle 23)
Ore 23 circa – arrivo ad Ascoli alla stazione FFSS

NOTA: per chi è a piedi il centro di Mantova è raggiungibile dall’albergo a piedi in circa 10 minuti.



Quota minima  individuale:


con bici al seguito (max 35 bici): 114 euro in doppia, 130 in singola, 107 in tripla, 97 in quadrupla

senza bici (max 15 posti): meno 10 euro sulle singole quote

la quota comprende il trasporto A/R con pullman gran turismo, trasporto bici se previsto, guida in bicicletta, pernottamento in hotel 4 stelle (Hotel la Favorita) con trattamento di mezza pensione e prima colazione.


E’ consigliata una bici mountain bike o city bike con copertoni larghi. Consigliato anche il giubbino rifrangente e luci per illuminare la bici.


Il viaggio è organizzato da Maè Viaggi di San Benedetto del Tronto


– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –


bonifico sul c/
c bancario intestato a AMICI DELLA BICICLETTA DI ASCOLI PICENO presso Intesa Sanpaolo – Filiale di Ascoli Piceno – corso Mazzini 190 – 63100- ASCOLI PICENO – IBAN: IT62P0306967684510731301946
chiamare prima, per conferma dei posti e info, il num. 340.2586056

Lascia un commento