Mantova e lago di Garda

GITA A MANTOVA TRA ARTE E PAESAGGIO
(Gita in bicicletta a Mantova e al lago di Garda)

 

Mantova, oltre ad essere una delle più belle città d’Italia (patrimonio mondiale dell’Unesco e città della Cultura 2017) è anche una città meravigliosa per pedalare. Numerose sono le ciclabili che la circondano; alcune immerse nella natura ed altre nella storia rinascimentale. L’appuntamento per la partenza è fissato a sabato 20 Maggio alle ore 5:00 di fronte alla stazione FS dove saliremo sull’autobus dotato di carrello portabici. Viaggeremo quindi fino a Peschiera del Garda dove inizia la ciclabile lungo il fiume Mincio che percorreremo fino a Borghetto/Parco Sigurtà. Pernottamento e cena a Peschiera del Garda.
Il giorno seguente dopo la colazione e dopo aver ricaricato bici e bagagli, ci sposteremo nei pressi di Mantova, a Goito, e ci avvieremo lungo una ciclabile verso la città dei Gonzaga. Dopo la visita alla città percorreremo parte della ciclabile del Mincio per visitare il Bosco Fontana, da cui riprenderemo il bus.
Il pulman ci recupererà in questa località dove verranno ricaricate le bici e inizierà il viaggio di ritorno ad Ascoli dove si presume di arrivare entro le ore 24.
Il programma potrà subire delle variazioni, sempre a favore del vostro massimo godimento! 😉

Per prenotare occorrerà versare un acconto di almeno 100 euro a persona entro il 25 marzo, previa conferma disponibilità (chiamare Enzo al numero 340.2586056).

Quote per persona:

in camera doppia 130,00
bambino fino a 12 anni in aggiunta 100,00
adulto in terzo o quarto letto 125,00
in camera doppia uso singola 150,00

La quota comprende il trasporto A/R con pullman gran turismo, trasporto bici se previsto, pernottamento in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione e prima colazione.
(il viaggio è organizzato da Maè Viaggi di San Benedetto del Tronto)

Programma indicativo (suscettibile di modifiche)

Sabato 20 maggio

Ore 5.00 carico bici e partenza da Ascoli (piazzale Stazione FS e Monticelli (stazione Esso). Possibilità di carico anche a Porto d’Ascoli nei pressi del casello autostradale
Ore 12,30 circa – arrivo a Peschiera del Garda, scarico bici e inizio pedalata sulla ciclabile del Mincio
Ore 14.30 – pranzo al sacco e visita al paese di Borghetto e al parco Sigurtà (ingresso a pagamento)
Ore 19.00 – rientro in albergo tre stelle, sistemazione in camera e cena presso l’hotel.
Dopocena libero con facoltà di visitare Peschiera con la bici o a piedi.

Domenica 21 maggio

Ore 8 prima colazione e carico bagagli e bici a bordo dell’autobus .
Ore 9 partenza dall’hotel e arrivo a Goito  – per scarico bici – da cui si percorrerà la ciclabile direzione Mantova
Ore 12 Giro ciclistico all’interno del centro storico di Mantova
Ore 13.30 pranzo al sacco (sceglieremo un posto tranquillo, vicino ad uno dei laghi di Mantova). Dopo pranzo si prosegue la visita della città.
Ore 16 ci dirigiamo in bicicletta verso il Bosco Fontana
Ore 17/18 Ricarico delle bici sul pulman ( e rientro ad Ascoli intorno alle 24)

E’ consigliata una bici mountain bike o city bike con copertoni larghi. Camere d’aria di ricambio. Consigliato anche caschetto, giubbino rifrangente e luci per illuminare la bici.

Il viaggio è organizzato da Maè Viaggi di San Benedetto del Tronto

c/c bancario intestato a AMICI DELLA BICICLETTA DI ASCOLI PICENO presso Intesa Sanpaolo – – IBAN: IT62P0306967684510731301946

Inviare la ricevuta del bonifico a info@adbascoli.it – chiamare prima, per conferma dei posti e info, il num. 340.2586056

Lascia un commento